Noi alunni della classe terza siamo molto entusiasti e orgogliosi di aver vinto il concorso don Bosco di quest’anno, dove ciascuno ha contribuito, affrontando la biografia del Santo in modo da capirla al meglio e non solo da leggerla superficialmente. Ognuno di noi è rimasto colpito e affascinato dalla storia di quest’uomo grandioso, che ha dato vita alla famiglia dei salesiani.

Durante il fatidico giorno del test, prima di venire a conoscenza di chi sarebbe andato a rappresentare la classe terza nel quiz individuale, eravamo a dir poco agitati, dato che una buona parte del risultato finale si sarebbe basato sull’esito di ciò. Fortunatamente i compagni usciti all’estrazione erano preparati alle domande, e hanno risposto correttamente alla maggior parte dei quesiti.

Ci teniamo a specificare però, che il risultato ottenuto è merito anche dei compagni rimasti in classe a svolgere il test che, collaborando insieme, sono riusciti a completare il quiz.

La parte migliore è stata sicuramente la proclamazione della classe vincitrice nel grande salone studio alla presenza di tutti gli allievi della nostra scuola: eravamo molto felici e sorpresi.

Sicuramente il prossimo anno alle superiori ci mancherà la partecipazione al concorso di don Bosco.

 

Anita Milano

III media