Dopo un anno travagliato, tra lezioni di strumenti in presenza e in Dad, finalmente il nostri giovani orchestrali hanno iniziato a mettere insieme alcuni brani che eseguiranno alla festa finale della scuola. Le prove generali vengono organizzate nella nuova sala polifunzionale completamente ristrutturata con il contributo della Fondazione CRC di Cuneo.

Sotto la sapiente direzione del prof.Bruno Raspini, coadiuvato da altri valenti insegnanti, i 32 allievi che hanno aderito al progetto OrchestrAscuola stanno vedendo e gustando il risultato di tanto impegno. Ben sette gli strumenti scelti: tromba, saxofono, flauto traverso, chitarra, pianoforte, violino e batteria.

Il progetto è stato fortemente voluto dalla scuola media salesiana e dalla Banda Città di Bra, che vede in questo un’opportunità di potenziamento dell’educazione musicale e anche della stessa Banda con il probabile ingresso di giovani suonatori.

Alla festa della scuola, fissata per domenica 13 giugno, allievi, genitori e insegnanti potranno verificare il livello raggiunto. Viene confermata la volontà di proseguire anche il prossimo anno, nella speranza di un percorso più propizio.