Martedì 9 ottobre si sono radunati i giovani exallievi della scuola media salesiana per una rimpatriata.

Sono stati accolti da don Livio e dalla prof.ssa Lorenza Fissore, ai quali si è poi aggiunto il Preside. Dopo un momento di riflessione e di preghiera nella cappellina dell’oratorio, don Livio e l’animatore Andrea Rolfo hanno presentato le attività dell’oratorio. In particolare hanno invitato i giovani exallievi a partecipare ai gruppi formativi che ogni settimana si radunano per fasce d’età.

È un modo per continuare il cammino educativo iniziato nella scuola salesiana e diventare poi un domani animatori dei ragazzi.

Il Preside ha poi illustrato le novità della scuola media che continua la sua opera cercando di essere sempre all’altezza dei tempi.

Infine la prof.ssa Fissore li ha invitati a partecipare al raduno annuale degli exallievi di tutto l’istituto che sarà la domenica successiva.

In chiusura sono state consegnate le certificazioni di inglese ket che molti di loro avevano conseguito al termine della scuola media. Anche numerosi genitori sono intervenuti per accompagnare i figli e per ritrovarsi tra di loro, raccontando le novità della nuova scuola superiore intrapresa non senza preoccupazione da loro e dai loro figli.

Un incontro breve, ma significativo, che avrà un seguito anche durante l’anno con altre proposte di ritrovo.