In queste poche righe voglio condividere con voi, con i professori e con tutta la Scuola Media Salesiana di Bra, la soddisfazione per aver ricevuto la Borsa di Studio, concessa dall’Unione Veterani dello Sport assieme ad altre associazioni di volontariato come Aido, Avis… nell’ambito del progetto “Lo Sport fortifica, lo Studio nobilita”. La cerimonia si é svolta sabato 9 novembre nel gremito ed elegante Auditorium della BPER a Bra.  In totale 20 borse di studio assegnate a studentesse e studenti di tutta la provincia che si sono distinti nello studio e nello sport, tra cui la sottoscritta. Molti altri hanno ricevuto un premio, tra questi anche alcuni della scuola salesiana.

Sono anni che pratico la ginnastica artistica/acrobatica, una disciplina sia individuale che a squadre. Ho iniziato all’età di sei anni. Mai avrei pensato di raggiungere livelli così alti.

Sono inserita in una squadra agonistica, di conseguenza ho già partecipato a diversi campionati nazionali ed internazionali arrivando sempre sul podio e molto spesso sul gradino più alto.

Ovviamente non è stato tutto semplice: ore ed ore di allenamento, impegno al massimo, cercando sempre di far combaciare tutto per ottenere il massimo anche nello studio.

Il livello degli esercizi che si compiono è estremamente alto, difatti non è raro farsi male, come è successo a me poche settimane fa.

I risultati ottenuti mi hanno fatto capire che l’impegno ed il sacrificio, prima o poi ripagano ampiamente.

Essendo una mia passione, spero di riuscire a praticare la ginnastica ancora per molti anni e perché no, magari un giorno diventare allenatrice, dal momento che già adesso affianco la mia insegnante nei gruppi preagonistici.

Ringrazio in modo particolare il Signor Preside per essere stato presente alla premiazione.

 

Rebecca Tuninetti

3^ media A