Nell’ambito del potenziamento della lingua inglese, che la scuola media salesiana persegue da vari anni con varie modalità, e considerata l’esperienza positiva del passato, viene riproposto il corso di inglese intensivo con insegnanti madrelingua da lunedì 26 a venerdì 30 agosto per studenti di V/IV elementare e di I/II scuola media. L’impostazione ricalca i corsi di lingua nei paesi anglofoni per ragazzi italiani.

L’obiettivo principale è imparare e migliorare la padronanza linguistica, la scioltezza nell’uso della lingua e la pronuncia. Il corso si configura come complementare al più formale lavoro in classe durante l’anno. Partendo dalle conoscenze linguistiche di base possedute dagli studenti, viene loro offerta la possibilità di utilizzare quanto hanno già appreso in un contesto comunicativo soprattutto con insegnanti madrelingua.

Il programma viene realizzato con lezioni e attività di speaking e listening allo scopo di migliorare pronunciation, communication, fluency e vocabulary.

La struttura del corso: 4 ore giornaliere per 5 giorni (totale 20 ore da 60’; gruppi di livello con 15/20 studenti con docente madrelingua); lezioni 8.30-10.30 (intervallo) 11-13; pranzo alle 13 e ricreazione; laboratori e attività 14.45 – 16.30 (con docenti madrelingua e/o docenti tutor della nostra scuola).

Il personale: responsabile preside Teresio Fraire, coordinatrice Chiara Noello (docente madrelingua della scuola salesiana), madrelingua di varia provenienza, docenti tutor della scuola (per i laboratori del pomeriggio), exallievi/e helper come supporto durante le lezioni e le attività pomeridiane.

Il costo: 100 euro per gli iscritti alla nostra scuola e 120 euro per gli altri (la quota comprende pranzi/docenza/dispense/assistenza/assicurazione). Possibilità di partecipare solo alle lezioni del mattino senza i pranzi: 70 euro per gli interni e 90 per gli altri. Occorrente: quadernetto e biro, desiderio di imparare e buona educazione.

Info 0172.4171.111 o segreteria@salesianibra.itwww.salesianibra.it.