Riparte l’attività scolastica dopo la pausa estiva, ricca di tante proposte: dall’Estate Ragazzi al Summer Camp, dai campi animatori alla GMG.
Lunedì 11 la scuola media ha aperto i battenti ai 131 allievi, 12 in più dello scorso anno. Il primo giorno dedicato all’accoglienza dei primini e alla sera la riunione dei genitori. Da martedì inizia l’orario pieno con tutti i docenti in servizio. Giovedì la prima gita di tutte le classi per conoscersi e per conoscere interessanti realtà della nostra provincia: il castello del Roccolo, la riserva dei Ciciu e il parco Cannetum, che propongono attività svariate e coinvolgenti grazie al progetto “Explora” a cui la nostra scuola ha aderito. Verranno presentate le varie attività opzionali: corsi potenziati di inglese, francese, spagnolo e latino, corsi di informatica e di hochey, tornei sportivi e in particolare il progetto MusicAscuola in collaborazione con la Banda Città di Bra.
Gradualmente il Cfp avvierà i vari corsi: meccanica industriale, automotive, termoidraulica, panettieri-pasticceri, acconciatori. Gli allievi sono circa 350 suddivisi in tre sezioni per i tre anni e un quarto anno per gli acconciatori. Continuano i vari corsi per adulti, occupati e non, finanziati dalla Regione.
L’oratorio sta pianificando le sue svariate attività, che saranno implementate anche grazie all’inserimento di due validi educatori.
Come sempre si prospetta una anno ricco di attività formative, che ci auguriamo siano utili alla crescita culturale, umana e anche cristiana dei giovani che frequentano l’istituto salesiano.