Gli studenti della 3° della scuola media «San Domenico Savio» dei salesiani di Bra, hanno aderito con entusiasmo alla nuova edizione del concorso «Un poster per la Pace» lanciato da molti anni dal Lions Club International. Spiega il presidente del Bra Host Luciano Messa: «Ogni anno i Lions club di tutto il mondo sono orgogliosi di sponsorizzare il concorso “Un Poster per la pace” presso le scuole e i gruppi giovanili.

Questo concorso artistico incoraggia i giovani di tutto il mondo a esprimere la loro visione della pace. Da oltre 25 anni, milioni di bambini di quasi 100 paesi, prendono parte al concorso, finalizzato a sensibilizzare le giovani generazioni su un tema così importante».

Coordinati dalla docente di Educazione artistica Enrica Amasio, gli studenti delle medie hanno interpretato il tema di quest’anno «Una celebrazione della pace» con disegni coloratissimi e ricchi di significato.

Concludono gli organizzatori: «I poster, che vengono giudicati in base a criteri di originalità, merito artistico ed espressività del tema, passano attraverso diversi livelli di selezione: locale, distrettuale,multidistrettuale einternazionale».

Valter Manzone